Attualità e Politica
21/09/2023 | 16:38
21/09/2023 | 16:38
ROMA - È in corso in questi giorni SBC Summit Barcelona 2023, uno dei più grandi eventi internazionali per il settore del gioco legale che ogni anno riunisce i principali player, esperti e leader dell'industria.
Fabio Schiavolin, AD di Snaitech, ha partecipato alla giornata di mercoledì 20 settembre in qualità di relatore all'interno del panel "Re-inventing omnichannel – the case for entertainment first experiences". Nel suo contributo, Schiavolin ha posto l'accento sulla necessità di andare oltre l'ormai superato concetto di omnicanalità e ha quindi descritto l'approccio di Snaitech costruito e fondato proprio sull'importanza del consumatore più che sulla scelta del canale di riferimento – retail o online.
«Il concetto di omnicanalità, oltre ad essere di difficile e piena realizzazione a causa delle molteplici barriere regolamentari vigenti in molti mercati europei, è anche probabilmente superato da un concetto di multicanalità che permette al consumatore di vivere in continuità non solo l'esperienza di gioco, ma anche, e sempre di più, quella di intrattenimento. Siamo in un'era 4.0 in cui il confine tra il fisico, il digitale e il virtuale non esiste più o è percepito diversamente. La vera rivoluzione non è quindi nel canale utilizzato ma nel dotare i clienti di spazi in cui condividere esperienze, skill, passioni, capacità di pronosticare e molto altro. Per questo motivo, oltre a rafforzare tutti i canali di engagement digitali, stiamo anche sviluppando un nuovo concetto di punto vendita che diventi una vera e propria moderna "agora dello sport" nella quale vivere appieno la socialità e la condivisione di un'esperienza oltre, ovviamente, ad accedere ai nostri servizi di gioco» – ha dichiarato Fabio Schiavolin.
Schiavolin ha raccontato la trasformazione del mercato a partire dagli anni della pandemia che – con la conseguente chiusura dei negozi per oltre un anno – ha portato ad un'importante evoluzione del settore. In questa situazione, Snaitech ha cercato di individuare le opportunità generate dalla crisi, enfatizzando ancora di più l'interconnessione tra canali e tra esperienze, fisiche e digitali. Di fronte ad un mercato in perenne cambiamento, l'unica costante diventa così la centralità del consumatore, raggiungibile attraverso lo strumento dell'innovazione.
Per Snaitech innovazione non significa ricerca e uso indiscriminato della tecnologia, ma un approccio teso a nuove esplorazioni, nuovi orizzonti e nuove sfide, come ad esempio anticipare le tendenze dei consumatori, comunicare in maniera coraggiosa la propria identità e le proprie soluzioni e soprattutto garantire un'offerta ricca, fresca, appassionata e divertita. Partendo da questa vision, Snaitech ha da poco lanciato Tipzone, un nuovo spazio condiviso disponibile esclusivamente per i clienti che utilizzano Snai Mobile App, dove tutti gli appassionati di sport e scommesse possono divertirsi, informarsi, scambiare opinioni e condividere analisi sugli eventi principali.
Dinamicità, innovazione e approccio orientato al cliente hanno consentito a Snaitech una crescita costante per diversi anni consecutivi, il primo semestre del 2023 non fa eccezione: nei risultati appena diffusi da Playtech, multinazionale del gioco e delle scommesse presente in Italia attraverso Snaitech, emerge una crescita dei ricavi al 30 giugno 2023 a 488.4 milioni di Euro (+10% rispetto al primo semestre 2022) e un incremento dell'EBITDA rettificato del 12%, raggiungendo 141,9 milioni di Euro, grazie alla crescita sia del retail che dell'online.
RED/Agipro
14/07/2025 | 17:00 ROMA – La questione centravanti continua a essere in primo piano nel calciomercato del Milan. I rossoneri sono infatti alla ricerca di un attaccante da alternare...
14/07/2025 | 16:20 ROMA - "In autunno inizieremo a ragionare su un superamento del Decreto Dignità". Lo ha dichiarato il ministro dello Sport Andrea Abodi, come riporta l'Ansa,...
14/07/2025 | 09:55 ROMA - La sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il divieto di installazione, presso gli esercizi pubblici, di apparecchiature (personal...
11/07/2025 | 15:30 ROMA - Una sala giochi non può essere aperta all'interno di un'area residenziale. E' quanto ha stabilito il Tribunale Amministrativo Regionale...
11/07/2025 | 14:58 ROMA - Il giudice di pace di Cagliari ha annullato, con una sentenza, un'ordinanza dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che richiedeva a un concessionario...
11/07/2025 | 14:30 ROMA – Dopo un Mondiale per Club deludente, l'Inter è concentrata sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Nome caldo...
11/07/2025 | 13:30 ROMA - La vincitrice della Champions League contro la squadra detentrice della Conference League. Saranno PSG e Chelsea a contendersi il Mondiale per club...
11/07/2025 | 10:25 ROMA - Flutter Entertainment, il principale operatore mondiale di scommesse sportive online e iGaming, ha annunciato di aver completato l'acquisto di FanDuel,...
Ti potrebbe interessare...
14/07/2025 | 17:26 ROMA - “La Corte Costituzionale ha dichiarato l’illegittimità costituzionale della parte del decreto Balduzzi che vieta la messa a disposizione di apparecchiature che, attraverso la connessione telematica, consentano...
14/07/2025 | 16:20 ROMA - "In autunno inizieremo a ragionare su un superamento del Decreto Dignità". Lo ha dichiarato il ministro dello Sport Andrea Abodi, come riporta l'Ansa, durante la trasmissione "La Politica nel pallone", su Rai Gr Parlamento....
14/07/2025 | 16:15 ROMA - La Commissione Ue non intende proporre una normativa specifica per vietare la pubblicità sul gioco, la regolamentazione in questa materia è rimandata alla legislazione di ciascuno degli Stati membri. E’ quanto...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password