Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/07/2021 alle ore 19:01

Attualità e Politica

17/02/2021 | 16:30

Slot a Trento, Sapar in audizione in Commissione Politiche sociali: "Proposta di legge è punto di equilibrio tra tutela sanitaria dei giocatori e salvaguardia delle imprese"

facebook twitter pinterest
Slot Trento Sapar audizione tutela sanitaria imprese

ROMA - La proposta di legge di Giorgio Leonardi (Forza Italia) «esprime il giusto equilibrio tra tutela sanitaria dei clienti e salvaguardia delle imprese e dei lavoratori». Lo ha detto Giancarlo Alberini, presidente della delegazione trentina di Sapar, nel corso di un'audizone nella Commissione Politiche sociali del Consiglio della provincia autonoma di Trento sulla proposta di legge che chiede di modificare la legge del 2015 che, lo scorso 12 agosto, ha portato allo spegnimento delle slot che si trovavano a meno di 300 metri dai luoghi sensibili. 
«Già a partire dall’agosto del 2020, la rimozione delle macchinette ha causato un ridimensionamento di circa l’80% dei lavoratori nel settore. E quando verrà a cessare anche il blocco dei licenziamenti altre centinaia rimarranno privi di un’occupazione. Si tratta di lavoratori quasi tutti over 50 che difficilmente troveranno un altro impiego. Per loro non c'è possibilità di riconversione lavorativa, né esistono alternative di collocamento», ha spiegato.
La proposta di legge salvaguarda «le tante piccole imprese degli esercenti che hanno sempre lavorato in questo settore» garantendo la legalità e tutelando i giocatori, ha aggiunto il presidente nazionale, Domenico Distante. «Gli esercenti e i gestori sono disposti a seguire una formazione con appositi corsi, anche ripetuti, per la tutela delle persone che giocano all’interno delle loro attività», ha assicurato.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password