Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/11/2025 alle ore 10:30

Attualità e Politica

29/11/2025 | 09:45

Sportradar, Integrity Tour a Cittadella

facebook twitter pinterest
Sportradar Integrity Tour a Cittadella

ROMA - L'Integrity Tour della Lega Pro ha fatto tappa a Cittadella per un appuntamento dedicato alla cultura della legalità sportiva. 

L’incontro formativo, organizzato da Lega Pro in collaborazione con Sportradar e AIC (Associazione Italiana Calciatori), ha coinvolto la prima squadra, i ragazzi della Primavera 2 e tutti gli staff.

A portare i contenuti del progetto sono stati il Segretario Generale di Lega Pro, Emanuele Paolucci, il Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar, Marcello Presilla, il referente territoriale AIC, Paolo Bianchet, e la rappresentante dell’Integrity Office di Lega Pro, Alice Fraccari.

Una particolare attenzione è stata dedicata al match-fixing: ovvero la manipolazione delle gare per alimentare le scommesse illegali. Una pratica che altera la regolarità sportiva e mina alla base i valori del calcio. I relatori hanno illustrato come riconoscere i tentativi di avvicinamento, quali comportamenti adottare e quali strumenti sono a disposizione per prevenire e contrastare tali fenomeni. Obbiettivo dell’incontro promuovere consapevolezza e proteggere l’integrità delle competizioni, il percorso dei giovani e la credibilità dell’intero movimento calcistico.

In questo senso, il progetto Integrity Tour conferma l’impegno della Lega Pro nel diffondere, su tutto il territorio nazionale, una cultura basata su etica, responsabilità e trasparenza.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password