Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/03/2019 alle ore 10:50

Attualità e Politica

12/12/2018 | 11:21

Guardia di Finanza: confisca da 92 milioni di euro a Roma, tra gli immobili una sala bingo

facebook twitter google pinterest
bingo gdf capriotti

ROMA - «Tre interi piani di un edificio nei pressi di piazza Bologna a Roma, destinati a sala bingo, valutati circa 4,5 mln di euro»: è uno degli immobili oggetto dell’operazione condotta oggi dalla Guardia di Finanza a Roma, che ha portato a una confisca complessiva da 92 milioni di euro nei confronti di «tre esponenti della famiglia Capriotti», i fratelli Angelo e Roberto e il padre Enzo, attivi «sin dagli anni ‘70 con numerose società operanti nel settore delle costruzioni e degli appalti pubblici». La confisca è avvenuta «all’esito di complesse indagini coordinate dalla Procura della Repubblica capitolina, che hanno permesso di ricostruire l’assoluta sproporzione tra il patrimonio accumulato e i redditi dichiarati dai proposti e dai loro familiari». I tre «sono stati arrestati, nel 2014, per bancarotta fraudolenta. Tra loro emerge, per spessore criminale, Angelo, coinvolto nel 2012 in una vicenda di corruzione dell’allora Presidente della Repubblica di Panama e colpito, nel mese di aprile di quest’anno, da un’ulteriore misura cautelare per riciclaggio e intestazione fittizia di beni».

Ancora al 2014 «risale il sequestro della sala bingo oggi confiscata - conferma ad Agipronews il Tenente Colonnello Gianluca Capecci - si tratta di un immobile in via Stamira che faceva parte delle attività riconducibili ad Enzo Capriotti, tramite la società “Bingo e non solo”»

La confisca, «eseguita dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, ha ad oggetto il capitale sociale e il patrimonio di 21 società italiane ed estere – queste ultime aventi sede negli Stati Uniti, nel Principato di Monaco e in Portogallo – rapporti finanziari, beni mobili registrati e 43 immobili, per un valore complessivo di circa 92 milioni di euro».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie agipronews giochi slot casinò scommesse

Giochi, la settimana in un clic

22/03/2019 | 16:00   LUNEDI' 18 MARZO Giochi – Secondo quanto apprende Agipronews, le linee guida sullo stop alla pubblicità deciso dal decreto Dignità saranno all'ordine del giorno del Consiglio di Agcom nella prima...

888 Holdings

888 Holdings, Naama Kushinr nominata Chief operating officer

22/03/2019 | 15:25 ROMA - Naama Kushinr, vice presidente senior e capo delle risorse umane di 888 Holdings, è stata promossa dall’azienda a Chief operating officer. Kushinr ricoprirà il posto di Itai Paazner, il dirigente che da gennaio...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password