Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/07/2020 alle ore 20:57

Attualità e Politica

23/06/2020 | 15:36

Fortnite scende nell’arena: nasce la Open Fiber Cup

facebook twitter google pinterest
fortnite open fiber cup

MILANO - Il mese di luglio passerà alla storia perché, a rendere ancora più calda l’estate 2020, sarà la neonata Open Fiber Cup, competizione che vedrà i player sfidarsi a Fortnite, il fenomeno mondiale di Epic Games ed uno dei titoli più giocati degli ultimi anni. L’Open Fiber Cup, si legge in una nota, si giocherà a partire dal 3 luglio per 5 settimane in modalità cross-platform – sistema che consente a tutti di partecipare da qualsiasi piattaforma sfidando gli avversari – e la tipologia di gioco prescelta per tutti e 5 i tornei singoli sarà la “Solo”. “Ospite speciale” del torneo sarà CiccioGamer, uno degli youtuber più famosi d’Italia, che parteciperà ad ogni singola competizione, trasmettendo sul suo canale Youtube i match che lo vedranno impegnato. Ad animare le telecronache ci saranno due tra i Caster di riferimento del panorama Fortnite, Teknoyd e Pivato, che aumenteranno il pathos dei tornei esaltando le giocate dei player. Le singole qualifiche verranno trasmesse sui canali di tutti i talent e su quelli ufficiali di ESL Italia. Tutti i maggiori di 16 anni potranno iscriversi tramite la piattaforma ESL al link dedicato per contendersi un montepremi di 5.000.

Open Fiber, azienda leader nel campo delle infrastrutture di rete in fibra ottica, è entrata nel mondo eSport per stabilire un “trait d’union” tra il mondo gaming e i propri punti di forza (rete accessibile e veloce per tutti), promuovendoli in maniera divertente ed efficace. Simone Bonannini, Direttore Marketing e Commerciale di Open Fiber: «Siamo entusiasti di entrare nel mondo del gaming con la prima edizione della Open Fiber Cup. La nostra rete realizzata interamente in fibra ottica è sinonimo di bassi tempi di latenza, alta affidabilità e massima ampiezza di banda disponibile sul mercato, tutte caratteristiche essenziali per i gamer di oggi e del futuro».
«Siamo orgogliosi di poter annunciare una nuova prestigiosa partnership» ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ESL Italia «con un brand come Open Fiber, che sta contribuendo a cambiare il modo di concepire e vivere la “rete” in Italia. Grazie a Fortnite, giocato sulla piattaforma ESL, Open Fiber potrà farsi conoscere ancor più in profondità e da un pubblico giovane e fortemente in target».

RED/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi agipronews notizie settimana scommesse

Giochi, la settimana in un clic

10/07/2020 | 17:52 LUNEDI' 6 LUGLIO Entrate tributarie, effetto Covid – Nel periodo gennaio-maggio 2020 le entrate totali relative ai giochi hanno accusato un calo del 41% rispetto all'anno scorso. È quanto emerge dal report del...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password