Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/10/2021 alle ore 21:05

Attualità e Politica

30/09/2021 | 11:35

Giochi, Codere: via alla sinergia di tre controllate per l'attività nell'Italia nord-ovest

facebook twitter pinterest
giochi codere nori games

ROMA - Sarà Nori Games, società controllata da Codere attiva nel mercato degli apparecchi da gioco, a guidare le attività operative del concessionario nell'Italia nord-ovest. È quanto ha annunciato Codere in una nota, spiegando che le sue controllate Seven Cora Service e Gaming Re hanno conferito a Nori Games Service due rami d’azienda nei quali sono state allocate le loro attività nell’area nord-occidentale del paese. Entrambe le aziende sono entrate nel capitale sociale di Nori Games. L'operazione fa parte del processo di ridefinizione societaria del Gruppo volto a semplificarne la struttura e a valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie. La concentrazione delle attività su Nori Games permetterà «l’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative oltre alla razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura». L’area coinvolta progetto di ottimizzazione include Piemonte, Liguria, Lombardia ovest, Toscana del nord e Valle d’Aosta con un parco macchine totale di circa 1.200 awp.
«Il settore AWP ha sofferto negli ultimi anni una riduzione molto significativa. Nei prossimi anni ci attendono sfide sempre più difficili, che ci obbligano a ripensare in modo più approfondito le opportunità di ottimizzazione ricercando sinergie e razionalizzando la struttura societaria del Gruppo», ha spiegato Alejandro Pascual, COO Codere Italia -
Gilberto Cimmino, che manterrà la carica di amministratore delegato, ha dichiarato «che il progetto che stiamo portando avanti insieme ci consentirà di affrontare il futuro con una maggiore serenità».  

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password