Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/10/2018 alle ore 19:04

Attualità e Politica

27/04/2018 | 19:08

Giochi, via libera per nuovo regolamento a Jesi: previste distanze minime e fasce orarie di dieci ore per le slot

facebook twitter google pinterest
jesi slot regolamento

ROMA – Il Consiglio comunale di Jesi ha approvato nella seduta odierna il “regolamento per la prevenzione e il contrasto sul gioco d'azzardo patologico”: su 21 consiglieri presenti sono stati 17 i voti favorevoli e 4 gli astenuti. Il voto, previsto originariamente per il mese di gennaio, era slittato su sollecitazione delle associazioni di categoria (Astro, Sapar e Sts), con le quali è stato poi organizzato un tavolo di lavoro. Il provvedimento prevede il divieto di installazione di apparecchi e congegni per il gioco in locali situati in un raggio di 500 metri da istituti universitari, scuole di ogni ordine e grado, nidi e scuole dell'infanzia, impianti sportivi, luoghi di aggregazione giovanile, istituti di credito e sportelli bancomat, uffici postali, esercizi di acquisto e vendita di oggetti preziosi ed oro usati.

Il regolamento indica anche gli orari di accensione delle slot, per un massimo di dieci ore quotidiane. Per le sale giochi, si va dalle 14 alle 24; per bar, tabacchi e ristoranti il funzionamento è permesso dalle 10 alle 20. Viene previsto un elenco pubblico degli esercizi presenti nel territorio che espongono il marchio «No Slot», i quali potranno usufruire di agevolazioni sulla Tari.

La normativa entra immediatamente in vigore per quanto riguarda le nuove aperture. I locali che a oggi ospitano già le slot avranno tempo fino al 31 dicembre del 2019 per adeguarsi al regolamento.

MF/Agipro 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

notizie agipronews giochi slot casinò scommesse

Giochi, la settimana in un clic

19/10/2018 | 15:43 LUNEDI' 15 OTTOBRE Politica – Tensioni in aumento nella politica pugliese in vista del voto sulla sospensione della legge regionale sui giochi, laddove stabilisce la cessazione delle licenze per i punti di gioco entro il...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password