Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/11/2018 alle ore 09:35

Attualità e Politica

10/09/2018 | 16:24

eSports, KFC sigla accordo di sponsorizzazione con il team RNG

facebook twitter google pinterest
kfc esports

ROMA - Nel 2018 le sponsorizzazioni rappresenteranno circa il 40% dei ricavi nel settore degli eSports. Secondo il report di Newzoo toccheranno quota 310 milioni di euro su un totale previsto di 780 milioni. L’audience degi eSports, in altre parole, attira i grandi marchi, pronti a investire per avere un un ritorno di immagine. L’ultimo “big” a puntare sul settore è la Kentucky Fried Chicken (altrimenti nota come KFC), leader mondiale del pollo fritto grazie alle catene di fast food presenti in ogni parte del pianeta, Italia compresa. Dunque, il famoso brand del pollo fritto da quest’anno apparirà anche sulle uniformi da gara del Royal Never Give Up team, una delle squadre più affermate in Cina, che tra i suoi sponsor conta già la Mercedes e Logitech. La partnership - valida solo per il mercato cinese - è stata appena siglata e l’accordo, della durata di un anno, prevede la presenza del logo sulle divise e sui canali social nonché la creazione di menù e gadget ad hoc da distribuire nei fast food. . KFC, grazie a questa mossa strategica, intende rafforzare ulteriormente la diffusione del suo marchio in Cina, dove - si legge sul magazine online esportsobserver.com - detiene l’11,6% della quota di mercato nella ristorazione, la fetta più grande in assoluto del settore. AG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password