Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/07/2020 alle ore 17:28

Attualità e Politica

28/05/2020 | 17:45

Monopoli, un altro passo verso la fine dell'emergenza: "Si riaccendano i monitor di gioco in tabaccheria"

facebook twitter google pinterest
monopoli giochi monitor tabaccherie

ROMA – I giochi fanno un altro passo verso la normalità: con una determinazione firmata dal direttore Marcello Minenna, l'Agenzia Dogane e Monopoli ha soppresso l'obbligo di tenere spenti i video che normalmente informano i clienti sui giochi ad estrazione ripetuta, come 10eLotto e Win for Life. La decisione di spegnerli era dettata da esigenze anti-assembramento, legate all'emergenza sanitaria. 
Il provvedimento dei Monopoli fa riferimento alle precedenti determinazioni del 23 e del 29 aprile, che annunciavano le date di riapertura dei giochi numerici e sopprimono le parole “mantenendo in ogni caso l’obbligo di spegnimento dei monitor e dei televisori”.
Una nota dei Monopoli spiega che «ciò avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio negli esercizi commerciali di vendita dei tabacchi, misure idonee a garantire la tutela della salute di lavoratori e utenti anche nel momento in cui, nei tabaccai, siano accesi i monitor dedicati alle estrazioni dei numeri. La novità è coerente con le “Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e produttive” adottate, il 25 maggio 2020, da parte della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, e contenenti le indicazioni necessarie per la ripresa delle attività e per la tutela della salute di utenti e lavoratori. Tra le indicazioni così diramate compaiono gli indirizzi dedicati al “Commercio al dettaglio”, destinati anche ai tabaccai, presso i quali tra l’altro è consentita la raccolta dei giochi numerici a totalizzatore e a quota fissa».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

giochi agipronews notizie settimana scommesse

Giochi, la settimana in un clic

10/07/2020 | 17:52 LUNEDI' 6 LUGLIO Entrate tributarie, effetto Covid – Nel periodo gennaio-maggio 2020 le entrate totali relative ai giochi hanno accusato un calo del 41% rispetto all'anno scorso. È quanto emerge dal report del...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password