Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 17/02/2020 alle ore 19:02

Attualità e Politica

10/02/2020 | 13:38

Orari slot, l'intesa Stato-Regioni è vincolante: i Comuni della Bassa Bergamasca riducono lo stop a sei ore

facebook twitter google pinterest
orari slot prefettura bassa bergamasca

ROMA - L'intesa Stato-Enti locali del 2017 è un riferimento imprescindibile per quanto riguarda gli orari di funzionamento delle slot. E dunque, non si può andare oltre le sei ore di interruzione quotidiana. L'indicazione, contenuta in una circolare del Ministero delle Finanze e rimandata alle amministrazioni locali dalla Prefettura, è stata recepita da 18 Comuni della Bassa Bergamasca, che hanno dovuto adeguare i loro orari. Le 18 amministrazioni, capeggiate da Treviglio, avevano emanato nello scorso novembre un regolamento molto severo, che prevedeva la chiusura delle sale giochi e degli apparecchi negli esercizi pubblici dalle 23 alle 10 di mattina. In aggiunta era stata inserita una pausa anche all'ora di pranzo, il che portava a 12 le ore di stop. Ora, anche per evitare ricorsi a pioggia, i 18 comuni stanno modificando gli orari. 
«Dopo un ampio confronto tra i sindaci si è scelto di non esasperare la situazione – ha detto al corriere.it Fabio Ferla, primo cittadino di Calvenzano e presidente dell’assemblea dell’ambito - Siamo amministratori, non giudici, ma nel nostro ruolo tentiamo di tutelare la salute pubblica. Abbiamo scelto di mettere lo stop dalle 7.30 alle 9.30, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 23 all’1, le fasce orarie ritenute più sensibili».

MF/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Slot scollegate: controlli e sequestri a Cagliari

Slot scollegate: controlli e sequestri a Cagliari

17/02/2020 | 16:24 ROMA - Decine di controlli nei locali con slot e apparecchi a Cagliari, Quartu Sant’Elena, Assemini, Elmas, Sestu, San Sperate, Decimomannu e Barrali, da parte della Guardia di Finanza. Secondo quanto riporta il quotidiano locale...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password