Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/05/2021 alle ore 19:12

Attualità e Politica

15/12/2020 | 16:37

‘Dai un calcio al 2020’: ecco la social challenge lanciata da SKS365 su Facebook e Instagram. Il ricavato alla Fondazione PUPI di Zanetti

facebook twitter pinterest
zanetti sks365 facebook instagram social challenge

ROMA – Un calcio a un anno da lasciarsi alle spalle, un gesto simbolico che si traduce in un atto concreto: aiutare bambini e adolescenti, come si legge in una nota, che vivono nel disagio e nella povertà. Si chiama “Dai un calcio al 2020” la campagna social ideata e promossa da Planetblog, il portale di news sportive di SKS365, che invita gli utenti a filmarsi mentre, appunto, calciano un pallone, postando il video sui canali Facebook e Instagram del blog. Per ogni video pubblicato, SKS365 donerà 1€ alla Fondazione P.U.P.I., no-profit argentina fondata dallo storico capitano dell’Inter, Javier Zanetti, e dalla moglie Paula.

La Fondazione prende il nome dall'epiteto affibbiato fin da bambino all'ex nerazzurro, icona del calcio mondiale, e si occupa di soddisfare i bisogni fondamentali dei bambini, di garantire loro cibo, educazione e aiuti per le loro famiglie. È proprio "El Pupi" a lanciare la campagna sui social, postando un video in cui dà un calcio a un pallone e invitando a fare altrettanto i propri fan, nonché colleghi calciatori e sportivi di tutta Italia e, soprattutto, coloro che hanno voglia di dare un calcio liberatorio al 2020 che sta per terminare. 

Nessuna superba capacità atletica o gesto tecnico da campioni. Basteranno pochi minuti, un pallone, e la voglia di sbarazzarsi (anche se solo metaforicamente) di un anno che in molti hanno desiderato ‘calciare via’ il più lontano possibile. ‘Dai un calcio al 2020’ è un modo per guardare con ottimismo al futuro, attraverso una sfida semplice e divertente sui social network, che regalerà un sorriso vero a chi è meno fortunato. Per partecipare all’iniziativa e postare il proprio video sui canali Facebook e Instagram di Planetblog c’è tempo fino al 6 gennaio. 

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password