Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 27/11/2021 alle ore 09:38

Attualità e Politica

15/07/2021 | 09:50

Riaperture, dal Ministero della Salute le istruzioni alle regioni per la ripartenza delle sale giochi

facebook twitter pinterest
Riaperture dal Ministero della Salute le istruzioni alle regioni per la ripartenza della sale giochi

ROMA - Il Ministero della Salute, attraverso una circolare inviata alle Regioni, detta le proprie raccomandazioni per disciplinare la ripartenza del settore giochi, in particolare per quanto riguarda i controlli del rispetto delle misure anti-Covid e la riduzione del rischio di ludopatia. Nel documento, infatti, si sottolinea la necessità di “adottare misure a tutela della salute pubblica e in generale per il benessere sociale e familiare".

Così l’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave, insieme al ministero della Salute, forniscono le misure per prevenire la diffusione del virus all’interno delle sale da gioco, e anche la riduzione del rischio di sviluppare una ludopatia per gli utenti. Tra le raccomandazioni fornite dal Ministero, infatti, c'è il rispetto dell'areazione e quello delle distanze, oltre alla presenza di cartelli con i recapiti dei servizi di aiuto e cura della ludopatia. Inoltre si raccomanda di sospendere la somministrazione di alcol e il permesso di fumare ovunque, anche nei locali che dispongono di un sistema di areazione che lo permetterebbe così come l'invito ai gestori di evitare l’oscuramento dei locali, di fare delle pause dalle operazioni di vendita, di rendere chiaro lo scorrere del tempo all’interno della sala giochi e di informare gli utenti delle reali probabilità di vincita.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

MillionDay: il 39 leader dei ritardatari con 54 assenze

MillionDay: il 39 leader dei ritardatari con 54 assenze

26/11/2021 | 19:02 ROMA - Dopo l'estrazione del MillionDay di venerdì 26 novembre, il 39 si conferma alla guida dei ritardatari con 54 estrazioni di assenza, davanti al 9 che manca da 39 estrazioni. Completano la top 5 il 50 e il 37, entrambi...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password