Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/02/2024 alle ore 10:34

Attualità e Politica

22/09/2023 | 15:00

Adm, svolto a Palermo il workshop per il Progetto Europeo ETCIT III

facebook twitter pinterest
Adm Palermo workshop Progetto Europeo ETCIT III

ROMA - Tra il 19 e il 21 settembre si è svolto a Palermo, presso la sede della Direzione Territoriale delle Dogane e dei Monopoli per la Sicilia, un seminario organizzato nell’ambito del Progetto Europeo ETCIT III, finalizzato allo sviluppo e alla standardizzazione a livello unionale dei sistemi IT impiegati dalle amministrazioni doganali. È quanto riporta Adm in un comunicato stampa.

L’incontro, si legge, è stato incentrato sui temi della reingegnerizzazione dei processi, con l’intento di migliorare la risposta delle Dogane a livello europeo e favorendo altresì l’armonizzazione delle legislazioni nazionali e la cooperazione tra gli Stati. Al workshop hanno partecipato i rappresentanti della DG TAXUD della Commissione Europea e delle Amministrazioni doganali di Paesi Bassi, Malta, Lussemburgo, Svezia, Francia, Germania e Italia.

La dott.ssa Lucilla Cassarino, dirigente degli Affari Generali della Direzione Territoriale Sicilia ha aperto l’evento che ha rappresentato un’occasione di confronto ed un’opportunità per condividere esperienze e progettualità di comune interesse per gli Stati membri dell’Unione europea.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password