Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/03/2024 alle ore 20:48

Attualità e Politica

27/10/2023 | 18:37

Giochi, Adm dispone l'inibizione di altri 76 siti illegali di gioco online. Sono circa 500 quelli oscurati nei primi 10 mesi del 2023

facebook twitter pinterest
Giochi ADM dispone l'inibizione di altri 76 siti illegali di gioco on line. Sono circa 500 quelli oscurati nei primi 10 mesi del 2023

ROMA - Adm ha diffuso una nota in cui ha annunciato che, entro il prossimo 11 novembre, saranno oscurati altri 76 siti illegali di scommesse e gioco online. Saranno così 491 i domini di gioco illegale inibiti dall'inizio dell'anno, il doppio rispetto a quanto previsto negli obiettivi assegnati all'Agenzia delle Dogane e Monopoli.

L'attività di contrasto al gioco illegale costituisce uno dei principali obiettivi individuati dal piano strategico del direttore Roberto Alesse, soprattutto alla luce della pericolosità del gioco a distanza offerto senza regole, con possibilità di scommettere ben oltre i limiti consentiti e senza controlli sull'età dei giocatori.

Il contrasto a questo tipo di offerta illegale di gioco rappresenta, inoltre, una forma di tutela dei giocatori e, nello stesso tempo, garantisce all'Erario, e a tutta la filiera del gioco pubblico, la salvaguardia dei rispettivi interessi economici.

Grazie al quotidiano monitoraggio da parte dell'Agenzia e del partner tecnologico Sogei vengono individuati i siti di gioco illegali e viene disposto, tramite i fornitori di connettività, il reindirizzamento ad una pagina del sito istituzionale dell'Agenzia, dove viene specificato che il sito richiesto non è raggiungibile in quanto sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di gioco in Italia.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password