Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 02/02/2023 alle ore 09:57

Attualità e Politica

01/12/2022 | 18:09

Giochi, Rosato (Italia Viva): "Filiera del gioco crea valore, bisogna regolamentare il settore e tutelare il consumatore"

facebook twitter pinterest
Giochi Rosato Italia Viva Filiera gioco

ROMA -

ROMA - "Bisogna affrontare in maniera diversa il tema del gioco; la filiera ha molta innovazione, ci può essere un grande export delle nostre imprese, ed è una filiera che crea valore. Bisogna rompere un tabù: sembra che nessun italiano giochi, non è così. Si deve intervenire per regolamentare il gioco, tutelare il consumatore così come la libera impresa". Sono queste le parole di Ettore Rosato, deputato di Italia Viva, durante il 1° Enada Roma Workshop.

"L'incapacità della burocrazia di intervenire in tempi rapidi, è solo un pezzo del problema. C'è anche chi le gare non le vuole fare, è più facile fare una proroga che costruire un meccanismo", prosegue. Infine Rosato pone l'accento sul modo di affrontare il gioco dove " l'etica prevale sull'organizzazione. La ludopatia va combattuta e prevenuta, ma insieme agli operatori del gioco legale e con gli strumenti adeguati", conclude.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password