Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

05/01/2024 | 09:00

Gioco Illegale, controlli Gdf a Torino: individuata una sala slot abusiva, evasione per oltre 3 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Gioco Illegale controlli Gdf a Torino: individuata una sala slot abusiva evasione per oltre 3 milioni di euro

ROMA - In seguito ad alcuni accurati controlli, la Guardia di Finanza di Torino ha individuato una sala slot abusiva all’interno di un bar del quartiere di Parella. Sono stati rinvenute slot machine non collegate alla rete gestita dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e sui quali i previsti codici identificativi risultavano alterati. Attesa la totale assenza di documentazione contabile relativa agli apparecchi da gioco, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno ricostruito in modo presuntivo la base imponibile relativa al Prelievo Erariale Unico evaso, quantificandola in oltre 3 milioni di euro. Il titolare dell'esercizio sarà tenuto a pagare le previste sanzioni amministrative per la detenzione di apparecchi da gioco illegali.

L’attività commerciale operava “in nero”, emettendo scontrini tramite un registratore di cassa privo della funzione di comunicazione telematica all’Erario degli incassi giornalieri. La barista, inoltre, non risultava regolarmente assunta. Non avendo dichiarato alcun compenso, il gestore del bar aveva anche beneficiato della “pensione di cittadinanza” di 630 euro mensili. Per questo motivo il gestore del bar è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria.

GL/Agipro

Foto Credits Dickelbers CC BY-SA 4.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password