Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/02/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

11/07/2023 | 14:12

Igt, Bilancio di sostenibilità 2022: "Business più sostenibile per il futuro rivela gli impatti positivi per il pianeta”

facebook twitter pinterest
Igt Bilancio di sostenibilità 2022: Business più sostenibile per il futuro rivela gli impatti positivi per il pianeta”

ROMA- International Game Technology PLC ha pubblicato il Rapporto di sostenibilità 2021, che delinea le prestazioni ambientali, sociali e di governance dell'azienda. Il 16° Rapporto annuale di Sostenibilità di IGT ha confermato come “le iniziative globali di sostenibilità dell'azienda e degli impatti positivi che hanno sulle nostre persone e sul pianeta” ha dichiarato Vince Sadusky, CEO di IGT. “Con una solida base incentrata sul gioco sostenibile, IGT continua a compiere notevoli progressi come leader del settore nella sostenibilità globale mentre costruiamo un business più sostenibile per il futuro.

L’ultimo Bilancio di Sostenibilità si basa su quattro pilastri chiave: l’impegno a proteggere i diritti umani, promuovere la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) e la prevenzione di atti di discriminazione.

Nel 2022, oltre il 97% dei dipendenti IGT ha completato la formazione sui diritti umani, con l’introduzione nel Corporate Equality Index della Human Rights Campaign Foundation, che misura l'inclusione LGBTQ+ sul posto di lavoro. Inoltre, IGT è stata la prima società di casinò e giochi a firmare i Principi di emancipazione femminile delle Nazioni Unite (WEP), diventando anche l’unico fornitore del settore statunitense a ottenere l'accreditamento per il gioco responsabile del Global Gambling Guidance Group (G4) per le scommesse sportive.

Altro punto cardine della società la promozione delle operazioni sostenibili: in qualità di fornitore e operatore, IGT cerca di garantire che le proprie politiche aziendali e gli standard ESG - riconosciuti a livello internazionale - si applichino all'intera catena del valore. IGT rimane sempre impegnata ad affrontare l’impatto ambientale, implementando sistemi e strategie per prevenire e mitigare i cambiamenti climatici, la biodiversità e l'inquinamento atmosferico, aumentando al contempo la circolarità come si evince dalla grande attenzione rivolta al progetto all'iniziativa Science Based Targets (SBTi). Rimane infatti forte il desiderio e l’impegno nel ridurre le proprie emissioni di carbonio e contribuire a combattere il cambiamento climatico, implementando i flussi di lavoro di decarbonizzazione per studiare le opportunità di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) in linea con gli obiettivi scientifici.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password