Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2024 alle ore 21:08

Attualità e Politica

12/12/2023 | 14:34

Pubblicità nei giochi, archiviato procedimento a carico di TikTok per violazione del decreto Dignità

facebook twitter pinterest
Pubblicità giochi archiviato procedimento TikTok violazione decreto Dignità

ROMA – L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha deliberato l’archiviazione del procedimento avviato lo scorso 6 giugno nei confronti di TikTok per una serie di segnalazioni, pervenute tra agosto 2022 e maggio 2023, di presunte violazioni dell’articolo 9 del cosiddetto decreto dignità. In particolare, le segnalazioni riguardavano 30 account che promuovevano il “gioco d’azzardo, mediante la riproduzione di sessioni di gioco registrate o in diretta”, in alcuni casi anche illustrando “le modalità per accedere ai siti di gioco” e utilizzando “espressioni enfatizzanti il gioco medesimo e le vincite in denaro”.

Alla società, che nella propria memoria difensiva ha anche citato i precedenti procedimenti chiusi nei confronti di Google e Facebook, definiti “identici”, è stata riconosciuta “l’assoluta mancanza di alcun tipo di rapporto commerciale con i 30 content creator”. TikTok, quindi, non aveva alcuna conoscenza circa l’illecito commesso dai creator sulla propria piattaforma, e, inoltre, la società ha provveduto a rimuovere “tutti i video identificati nell’atto di contestazione, inibendo altresì l’accesso ai relativi account da parte degli utenti italiani”.

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

Giochi: Apollo acquisisce IGT ed Everi

26/07/2024 | 12:55 ROMA - International Game Technology plc ed Everi Holdings Inc. hanno annunciato oggi la sottoscrizione di accordi definitivi in base ai quali le linee di business verranno acquistate da fondi gestiti da Apollo Global Management...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password