Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/03/2024 alle ore 08:40

Attualità e Politica

30/01/2024 | 10:43

Riordino giochi, Alesse (dir. Adm): “Bando di gara per online entro aprile. Per rete fisica necessario accordo con autonomie locali”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi online Alesse Adm Auspico pubblicazione bando gara primo quadrimestre 2024 rete fisica accordo autonomie locali

ROMA – “È auspicabile che entro il primo quadrimestre dell'anno si possa procedere alla pubblicazione del bando” di gara per le concessioni dei giochi online. Così Roberto Alesse, direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in un’intervista rilasciata a “Italia Oggi”, commentando l’approdo in Parlamento dello schema di decreto di riordino dell’online. Una gara per la quale si prevede la partecipazione di “50/60 operatori, anche esteri”, continua Alesse, che ricorda come per i giochi su rete fisica, invece, “sarà necessario aspettare l'accordo con le autonomie locali, per il quale saranno prestissimo avviati i lavori”.

Tra le novità della riforma, sottolinea ancora Alesse, “c'è l'obbligo di concertazione fra Stato, Regioni ed enti locali per la pianificazione sul territorio dei punti di offerta del gioco”. Un altro punto fondamentale del riordino, infine, insieme alla tutela della salute dei giocatori e la prevenzione di disturbi, è il potenziamento del “contrasto al gioco illegale”, il cui volume, conclude il direttore di Adm, “si quantifica spesso in 20 miliardi”.

AB/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password