Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

11/03/2024 | 14:52

Riordino giochi online, relazione tecnica del Governo: “Gara del Lotto da 1 miliardo, al concessionario ricavi netti per 200 milioni di euro all’anno”

facebook twitter pinterest
Riordino giochi online relazione tecnica Governo Gara Lotto 1 miliardo concessionario ricavi netti 200 milioni euro anno

ROMA – La nuova gara del Lotto da un 1 miliardo di euro, inserita nello schema di decreto di riordino dei giochi online dopo i pareri delle commissioni parlamentari raccolti dal Governo, garantirà al concessionario aggiudicatario ricavi netti per circa 200 milioni di euro all’anno. È quanto si legge nella relazione tecnica che accompagna il decreto, all’esame del Consiglio dei ministri nella seduta di questo pomeriggio. Nel dettaglio, essendo stato confermato l’aggio del 6% annuo a favore del concessionario, e con un livello di raccolta stimato in circa 7,7 miliardi di euro anche per i nove anni successivi al 2025, il compenso lordo che spetta al concessionario si attesterebbe a circa 460 milioni di euro all’anno. A questa cifra vanno sottratti almeno 260 milioni di euro, cifra “comprensivi della quota di spese, degli investimenti tecnologici e della quota parte dell’una tantum offerta”.

La base d’asta della gara del Lotto è stata fissata a un miliardo di euro, di cui 500 milioni da versare all’atto di aggiudicazione, 300 milioni da versare nel 2025 all’atto dell’effettivo assunzione del servizio, e la somma residuale di minimo 200 milioni di euro da corrispondere entro il 30 aprile 2026.

AB/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password