Attualità e Politica
21/09/2023 | 16:38
21/09/2023 | 16:38
ROMA - È in corso in questi giorni SBC Summit Barcelona 2023, uno dei più grandi eventi internazionali per il settore del gioco legale che ogni anno riunisce i principali player, esperti e leader dell'industria.
Fabio Schiavolin, AD di Snaitech, ha partecipato alla giornata di mercoledì 20 settembre in qualità di relatore all'interno del panel "Re-inventing omnichannel – the case for entertainment first experiences". Nel suo contributo, Schiavolin ha posto l'accento sulla necessità di andare oltre l'ormai superato concetto di omnicanalità e ha quindi descritto l'approccio di Snaitech costruito e fondato proprio sull'importanza del consumatore più che sulla scelta del canale di riferimento – retail o online.
«Il concetto di omnicanalità, oltre ad essere di difficile e piena realizzazione a causa delle molteplici barriere regolamentari vigenti in molti mercati europei, è anche probabilmente superato da un concetto di multicanalità che permette al consumatore di vivere in continuità non solo l'esperienza di gioco, ma anche, e sempre di più, quella di intrattenimento. Siamo in un'era 4.0 in cui il confine tra il fisico, il digitale e il virtuale non esiste più o è percepito diversamente. La vera rivoluzione non è quindi nel canale utilizzato ma nel dotare i clienti di spazi in cui condividere esperienze, skill, passioni, capacità di pronosticare e molto altro. Per questo motivo, oltre a rafforzare tutti i canali di engagement digitali, stiamo anche sviluppando un nuovo concetto di punto vendita che diventi una vera e propria moderna "agora dello sport" nella quale vivere appieno la socialità e la condivisione di un'esperienza oltre, ovviamente, ad accedere ai nostri servizi di gioco» – ha dichiarato Fabio Schiavolin.
Schiavolin ha raccontato la trasformazione del mercato a partire dagli anni della pandemia che – con la conseguente chiusura dei negozi per oltre un anno – ha portato ad un'importante evoluzione del settore. In questa situazione, Snaitech ha cercato di individuare le opportunità generate dalla crisi, enfatizzando ancora di più l'interconnessione tra canali e tra esperienze, fisiche e digitali. Di fronte ad un mercato in perenne cambiamento, l'unica costante diventa così la centralità del consumatore, raggiungibile attraverso lo strumento dell'innovazione.
Per Snaitech innovazione non significa ricerca e uso indiscriminato della tecnologia, ma un approccio teso a nuove esplorazioni, nuovi orizzonti e nuove sfide, come ad esempio anticipare le tendenze dei consumatori, comunicare in maniera coraggiosa la propria identità e le proprie soluzioni e soprattutto garantire un'offerta ricca, fresca, appassionata e divertita. Partendo da questa vision, Snaitech ha da poco lanciato Tipzone, un nuovo spazio condiviso disponibile esclusivamente per i clienti che utilizzano Snai Mobile App, dove tutti gli appassionati di sport e scommesse possono divertirsi, informarsi, scambiare opinioni e condividere analisi sugli eventi principali.
Dinamicità, innovazione e approccio orientato al cliente hanno consentito a Snaitech una crescita costante per diversi anni consecutivi, il primo semestre del 2023 non fa eccezione: nei risultati appena diffusi da Playtech, multinazionale del gioco e delle scommesse presente in Italia attraverso Snaitech, emerge una crescita dei ricavi al 30 giugno 2023 a 488.4 milioni di Euro (+10% rispetto al primo semestre 2022) e un incremento dell'EBITDA rettificato del 12%, raggiungendo 141,9 milioni di Euro, grazie alla crescita sia del retail che dell'online.
RED/Agipro
15/09/2025 | 17:00 ROMA - Galvanizzata dalle tre vittorie su tre in Serie A, la Juventus inizia la sua avventura nella fase campionato della Champions League dalla sfida casalinga...
15/09/2025 | 16:35 ROMA – Un gol nel derby d’Italia, inutile ai fini del risultato, ma importante per prendere in solitaria la vetta della classifica dei capocannonieri....
15/09/2025 | 15:20 ROMA - La Procura di Bari ha archiviato l'indagine sulle scommesse giocate sull'espulsione del calciatore del Bari, Nicola Bellomo, nel corso della gara...
12/09/2025 | 13:30 ROMA - La Roma di Gian Piero Gasperini non vuole fermarsi. I giallorossi, reduci da due vittorie consecutive, cercano altri tre punti contro il Torino allo stadio...
12/09/2025 | 11:30 ROMA - Fare come le ragazze di Julio Velasco, laurearsi campioni del Mondo per la seconda volta consecutiva e far salire l'Italia del volley sul tetto del mondo....
12/09/2025 | 10:00 ROMA - A San Siro va in scena la riedizione dell'ultima finale di Coppa Italia, con il Milan che sogna di prendersi la rivincita sul Bologna. Entrambi reduci...
11/09/2025 | 16:50 ROMA – Dopo aver ceduto il passo al fratello Alex in Catalogna domenica, Marc Marquez insegue la vittoria numero 99 nel Motomondiale (comprendendo tutte le...
11/09/2025 | 12:45 ROMA – “Il divieto assoluto di pubblicità del gioco non consente nemmeno campagne informative sul gioco responsabile e per far capire la differenza...
Ti potrebbe interessare...
15/09/2025 | 15:55 ROMA - L’impegno di Lottomatica nella sostenibilità è stato premiato da un nuovo riconoscimento: il punteggio massimo di ‘AAA’ nella valutazione rilasciata da Morgan Stanley Capital International - MSCI...
15/09/2025 | 14:20 ROMA - Controlli dei Carabinieri, insieme agli ispettori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in diverse sale giochi e scommesse nei Comuni della Piana e dell'Aspromonte, precisamente a Seminara, Delianuova e Cosoleto,...
15/09/2025 | 12:15 ROMA - Arriva lo “scudo” informatico contro il gioco illegale online. Secondo quanto apprende Agipronews, il Mef sta approntando – in vista della legge di Bilancio 2026 – una norma che obbligherà...
x
AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica
Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:
amministrazione@agipro.it
Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password