Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

21/12/2018 | 16:26

Caso Capannelle, Frongia (Roma Capitale): “Lavoriamo per evitare la sospensione delle corse, valuteremo anche la questione del canone”

facebook twitter pinterest
capannelle frongia hippogroup

ROMA - «Vorrei ribadire che da parte dell’Amministrazione Capitolina non c’è alcuna intenzione di chiudere l’impianto di Capannelle, come invece erroneamente riportato da diversi organi di stampa. Nessuna richiesta di riconsegna della struttura è stata inviata al concessionario, la Hippogroup, a cui in queste ore il Dipartimento Sport ha ribadito l’intenzione di valutare la questione del canone concessorio nel rispetto del Nuovo Regolamento degli Impianti Sportivi e, di conseguenza, delle istanze pervenute dalla Hippogroup stessa ai sensi del medesimo Regolamento». È quanto afferma in una nota Daniele Frongia, assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale, in risposta all'intenzione annunciata ieri da Hippogroup (la società che gestisce l'ippodromo romano) di sospendere l'attività di corse per il 2019. 

«Le gare ippiche possono regolarmente svolgersi per i mesi di gennaio e febbraio 2019 – fa sapere ora Frongia - e, in ogni caso, l’Amministrazione sta lavorando affinché le attività sportive che hanno luogo all’interno dell’ippodromo non vengano sospese. Siamo dalla parte dell’ippica e dei lavoratori dell’ippodromo. Con la Hippogroup è una questione annosa che si trascina da troppi anni e che siamo determinati a risolvere al più presto».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password