Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

03/02/2023 | 12:30

Aziende, SKS365 alla cerimonia Top Employers Italy 2023: premiata l'attenzione al dipendente e l'innovazione delle pratiche HR

facebook twitter pinterest
Aziende SKS365 alla cerimonia Top Employers Italy 2023: premiata l'attenzione al dipendente e l'innovazione delle pratiche HR

ROMA - Mille punti vendita su tutto il territorio nazionale, 144 nuovi dipendenti assunti nel 2022 nelle sedi di Roma, Malta, Innsbruck e Belgrado. Cresce l'attività di SKS365 Group, uno dei principali operatori internazionali nell’industria del betting, che - nel corso della cerimonia al BASE Milano - ha celebrato la certificazione Top Employers 2023 Italy, ricevuta dal Top Employers Institute. Un traguardo importante per l'azienda nata nel 2009, e che oggi genera entrate annuali in favore dell'Erario per oltre 70 milioni di euro. La certificazione appena ricevuta premia invece le buone pratiche per le risorse umane messe in campo dal gruppo a partire dal 2018: «Negli ultimi cinque anni abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione e di ristrutturazione - ha spiegato a margine dell'evento Brian Dean, CPO di SKS365 - È in questo periodo che la nuova funzione People & Culture ha preso vita. La certificazione Top Employers rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno verso una cultura aziendale che mette al centro le persone e i loro bisogni». Espressione della cultura aziendale di SKS365, il progetto "WORK.LIVE.PLAY", il modello di lavoro flessibile che la società ha messo a punto per i suoi dipendenti: punto chiave del progetto è la personalizzazione della routine lavorativa sulla base di un equilibrio fra esigenze e bisogni di ogni individuo, e la sua funzione nell'azienda.

«Il nuovo modello ha rappresentato il culmine della ristrutturazione e insieme all'Easy Friday ha elargito a ciascuno dei nostri dipendenti 16 giorni di tempo libero extra», spiega Dean. Di grande valenza anche l’iniziativa "Wellbeing & Mental Health" dello scorso ottobre: in questo caso è stata dedicata particolare attenzione alla salute fisica e mentale dei dipendenti - con consulenze professionali, corsi di meditazione, gruppi di ascolto tra colleghi, consigli nutrizionali - attraverso un percorso lungo tre mesi. «I riscontri sono stati stupefacenti - continua Dean - Nel giro di poco più di un anno abbiamo ottenuto risultati sorprendenti, non solo nel business ma anche a livello aziendale; un segno tangibile che l'impegno e la dedizione al lavoro poco hanno a che fare con una routine rigida e regole ferme, ma che - al contrario - vengono esaltati dalla capacità dell'azienda di venire incontro alle persone».

Le iniziative hanno infine coinvolto anche il mondo extra-aziendale: «Abbiamo lanciato il programma Giving Something Back, incentrato sui bambini svantaggiati e sullo sport come mezzo di crescita e inclusione - conclude Dean - La scorsa estate, in collaborazione con la S.S. Lazio, abbiamo realizzato i sogni di 11 bambini selezionati per partecipare al campo estivo del club. A Malta abbiamo donato mobili e vecchie attrezzature informatiche a enti di beneficenza locali e in Serbia donazioni simili sono state fatte a scuole e associazioni per l'infanzia. Si tratta di iniziative significative che puntiamo a proseguire anche quest'anno».
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password