Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 09:05

Attualità e Politica

18/04/2019 | 12:09

Bando SuperEnalotto, i Monopoli: “Sisal, Lottomatica e Sazka ammessi a valutazione offerta tecnica”

facebook twitter pinterest
Bando SuperEnalotto

ROMA - L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha ufficializzato il passaggio alla seconda fase di valutazione del bando di gara per il SuperEnalotto, relativo all’offerta tecnica, per «1) Lottomatica Holding s.r.l. 2) Sisal s.p.a. 3) Italian Gntn Holding a.s.», quest’ultima fa riferimento a Sazka, monopolista delle lotterie in Repubblica Ceca.

E’ quanto si legge in una nota che indica che oggi si terrà la seconda seduta della Commissione che deve valutare le offerte, con l'esame delle offerte tecniche.

Lo scorso 15 aprile la Commissione ha verificato positivamente la presenza dei documenti richiesti nelle tre offerte, con i plichi contenenti la documentazione amministrativa.

La procedura servirà a determinare il punteggio con cui verrà aggiudicata la concessione – si legge nei documenti di gara - secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Sarà attribuito un punteggio massimo pari a 100 punti: fino a 45 punti per l’offerta tecnica, fino a 55 punti per l’offerta economica.
Il bando di gara è una misura contenuta nella manovra 2017 (approvata a fine 2016): è previsto che la concessione duri nove anni, con una base d’asta di 100 milioni di euro: il 50 per cento della somma sarà versato al momento dell’aggiudicazione, il resto “all’atto dell’effettiva assunzione del servizio del gioco da parte dell’aggiudicatario”. L’aggio per il concessionario sarà pari al 5% ma “con offerta al ribasso”. Tra i requisiti di partecipazione «la pregressa esperienza nella gestione o raccolta di gioco sulla base di valido ed efficace titolo abilitativo ove previsto, ovvero il possesso di una capacità tecnico-infrastrutturale non inferiore a quella richiesta dal capitolato tecnico».
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password