Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 14:30

Attualità e Politica

02/02/2023 | 13:48

Milleproroghe, Senato: nessun emendamento sui giochi nel 'pacchetto' del governo

facebook twitter pinterest
Milleproroghe Senato emendamento giochi governo

ROMA - Il governo ha depositato nelle commissioni Affari Costituzionali e Bilancio del Senato un primo pacchetto di 23 emendamenti al decreto Milleproroghe, nessuno dei quali riguarda il settore giochi. In attesa dei pareri del MEF sugli emendamenti parlamentari, proseguono le riunioni all'interno della maggioranza e con l'opposizione: oggi alle 16 le Commissioni torneranno a riunirsi per ulteriori comunicazioni sulle ammissibilità degli emendamenti e per fissare il termine per la presentazione dei subemendamenti alle proposte del governo, mentre le votazioni si terranno la prossima settimana. 
Il decreto "proroga fino al 31 dicembre 2023 il termine entro il quale il Ministero dell’agricoltura modifica il proprio regolamento di organizzazione e la propria pianta organica", per "potenziare le strutture e le articolazioni dello stesso dicastero, in considerazione della grave crisi del settore ippico". 
Il via libera delle Commissioni sul Milleproroghe dovrebbe arrivare orientativamente mercoledì prossimo, anche tenendo conto dei successivi impegni dei senatori in vista delle elezioni regionali, e il provvedimento è atteso in Assemblea tra il 14 e il 15 febbraio, mentre la conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha già fissato l'approdo in Aula alla Camera dal 20 febbraio. Il provvedimento va convertito in legge entro il 27 febbraio, pena la sua decadenza.
MSC/Agipro

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password