Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

13/11/2018 | 16:46

Casinò Saint-Vincent, via libera a concordato preventivo

facebook twitter pinterest
casinò saint vincent concordato preventivo

ROMA - Il Tribunale di Aosta ha dato il via libera alla procedura di concordato preventivo per la Casinò de la Vallée spa, società che gestisce la casa da gioco valdostana. I giudici - riporta “La Repubblica” - hanno nominato Ivano Pagliero come “commissario giudiziale". L'amministratore unico della società, Filippo Rolando, avrà 60 giorni di tempo (prorogabili di altri 60) per depositare il piano per il concordato. Con l'attivazione della procedura l'istanza di fallimento avanzata dalla procura, la cui udienza era stata fissata per il 5 dicembre, è stata bloccata.
Il 6 novembre scorso una prima domanda di concordato era stata dichiarata inammissibile dai giudici, a causa della mancanza del bilancio 2017. Il giorno seguente si è riunita l'assemblea dei soci, che ha approvato il documento, trasmesso ieri in tribunale insieme alla nuova istanza.
Dopo aver depositato la prima domanda di concordato 'in bianco', il 31 ottobre, la governance della casa da gioco ha fatto sapere che si tratta di una «manovra finalizzata a conseguire il risanamento della società, in un'ottica di prosecuzione dell'attività aziendale, finalizzata alla stipulazione di accordi di ristrutturazione dei debiti con i propri creditori». I debiti della casa da gioco ammontano a circa 77 milioni di euro, di cui 68,5 nei confronti di istituti bancari e finanziari, 4,4 nei confronti di fornitori, e 5,6 per debiti tributari e previdenziali. Qualora la società decidesse di saldare tutti i debiti scaduti (compresi quelli con l'erario) - in base a quanto scrive la procura di Aosta nella richiesta di fallimento al momento congelata - avrebbe bisogno di 11 milioni di euro, oltre alle disponibilità attuali. Il bilancio 2017 è stato chiuso con un disavanzo di circa 21 milioni di euro. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password