Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/12/2025 alle ore 10:15

Aziende

08/12/2025 | 09:30

Premier Padel Finals 2025: dalla leggenda Salazar all'idolo di casa Ustero, dietro alle favorite c'è un pieno di stelle

facebook twitter pinterest
Premier Padel Finals 2025: dalla leggenda Salazar all'idolo di casa Ustero dietro alle favorite c'è un pieno di stelle

ROMA - Le stelle del tour mondiale e la loro voglia di consacrazione: eccoli, i protagonisti delle Premier Padel Finals in programma dall'11 al 14 dicembre al Palau Sant Jordi di Barcellona. Tra queste, nella costellazione al femminile c'è una delle giocatrici che hanno fatto la storia del padel, una leggenda come Ale Salazar che, sulla soglia dei 40 anni (e non sentirli) e dopo aver annunciato che la prossima sarà la sua ultima stagione, proverà a scrivere la storia in coppia con il baby talento Martina Calvo, alla sua prima volta nelle Finals. "Non smettiamo di migliorare, crescere ed essere sempre più vicine alle migliori", ha confermato Salazar -vincitrice del FIP Platinum Lione proprio con Calvo - dopo la sconfitta nei quarti di finale del Dubai P1 contro le campionesse del mondo in carica (e molto, molto altro...) Ari Sanchez e Paula Josemaria, che che affronteranno nuovamente nei quarti proprio a Barcellona, nel loro ultimo torneo insieme dopo cinque anni di trionfi.

Tra le coppie che non partono in pole ma possono trasformare le Finals in un volo verso la storia, ecco Sofia Araujo e Andrea Ustero – aspettiamoci striscioni e tifo assordante: Andrea, nata e cresciuta a Barcellona, è l'idolo del Palau Sant Jordi - da tempo stabilmente nel gotha del padel mondiale. Le vittorie nel Bordeaux P2 e, per Ustero, anche del FIP Platinum di Puebla, sono lì a confermarne sensazioni e speranze,sono lì a confermarne sensazioni e speranze, senza dimenticare, tra gli altri, gli exploit alla FIP World Cup Pairs, al P1 di Dubai e Milano e all’Alpine Paris Major, dove hanno centrato le semifinali, risultati che le indicano come grandi protagoniste a Barcellona. Dall'altra parte della rete contro di loro, già nei quarti di finale, ci saranno Marta Ortega e Tamara Icardo. Le numero 9 e 10 del ranking FIP arrivano da una stagione ricca di grandi traguardi come le finali dell'Alpine Paris Major e del Malaga P1.

Tra le pretendenti a un posto nella storia delle Finals, ecco Claudia Jensen (vincitrice anche delle CUPRA FIP Finals 2025 in coppia con Aranzazu Osoro) e Ale Alonso, tra le più giovani, talentuose e affiatate coppie del circuito, da tempo ai massimi livelli. La loro stagione 2025: vittoria nel FIP Platinum di Siviglia, il trionfo di Alonso nel FIP Platinum di Puebla e una costante presenza tra le prime quattro coppie tra Major e P1 – da Acapulco a Rotterdam, Malaga, fino a Bordeaux e Santiago. Risultati che testimoniano la loro continuità di risultati e che a Barcellona sarà messa subito alla prova con la sfida all’esordio contro Bea González e Claudia Fernández, terza coppia al mondo e candidate al titolo.

E proprio nel FIP Platinum di Siviglia, Jensen e Alonso hanno superato in una finale molto equilibrata l'altra outsider Veronica Virseda. "Partecipare di nuovo alle Premier Padel Finals mi rende molto felice e mi emoziona perchè guardando indietro riconosco tutti i miei sacrifici. Non è stato un anno facile, ma sono fiera di aver raggiunto questo traguardo", le parole della numero 14 al mondo e terza nelle CUPRA FIP Finals. A Barcellona scende in campo in coppia con la vincitrice di quelle Finals, Marina Guinart - l'anno scorso giocò con Delfi Brea a causa dell'infortunio di Bea Gonzalez nel P1 di Milano - a caccia del Grande Sogno nelle Finals dopo aver raggiunto le semifinali nel Major in Qatar.

RED/Agipro

 

Photo credits: Premier Padel

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password