Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Aziende

27/05/2022 | 12:25

Snaitech Sustainability Week: a Milano, Lucca e Roma tre eventi «Cleanup Plastic Free» per la salvaguardia dell’ambiente

facebook twitter pinterest
Snaitech Sustainability Week a Milano Lucca e Roma tre eventi «Cleanup Plastic Free» per la salvaguardia dell’ambiente

ROMA - Da Milano a Roma passando per Lucca, all’insegna del Plastic Free. Grazie alla collaborazione attivata con l’omonima Onlus, nella giornata di ieri – mercoledì 25 maggio – sono stati attivati due eventi «Cleanup Plastic Free» a Roma presso Villa Borghese e a Lucca, a Santa Maria a Colle, mentre il terzo, quello al Parco Ravizza di Milano, si svolgerà mercoledì 1° giugno. La partecipazione agli eventi, uno per ciascuna sede Snaitech, è stata estesa anche ad amici e familiari collaboratori, con l’obiettivo comune di salvaguardare l’ambiente e i luoghi verdi delle città, limitando l’inquinamento da plastica, e raccogliendo in un solo giorno tra Roma e a Lucca oltre 400 kg tra plastica e altri rifiuti. 

«Detenere un record è solitamente una bella notizia, ma in questo caso il terzo posto che ricopre il nostro paese in termini di dispersione di plastica nel mare è davvero una pessima notizia – ha dichiarato l’ad Snaitech, Fabio Schiavolin – la gravità della situazione è evidente, basti pensare che, quando si parla di plastica nel mondo, l’unità di misura da utilizzare è quella delle tonnellate. Credo che questo sia già sufficiente a spingere chiunque possa a fare la sua parte, contribuendo nella lotta a questo drammatico problema che è l’inquinamento da plastica». Prima dell’evento era stato organizzato un incontro digitale di sensibilizzazione e informazione per presentare la onlus ai colleghi e descrivere in cosa consiste l’attività di volontariato, con il presidente di Plastic Free Luca De Gennaro che ha illustrato i progetti della onlus e i benefici per le persone e per l’ambiente derivanti dal corretto utilizzo e smaltimento della plastica.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password