Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 14/10/2019 alle ore 13:49

Bingo

22/10/2014 | 14:11

Bingo, Tar Lazio: due mesi per decidere su stop a proroga concessioni

facebook twitter google pinterest
bingo tar lazio due mesi per decidere su stop a proroga concessioni

ROMA - Annullare il regime di proroga per le concessioni del Bingo, che prevede tra i requisiti un canone mensile da 2.800 euro: è quanto chiedono otto aziende del settore, che hanno discusso oggi il ricorso al Tar Lazio. Nei prossimi mesi è attesa la sentenza del tribunale amministrativo: gli stessi giudici, solo pochi giorni fa, hanno annullato il bando di gara da 228 concessioni dei Monopoli di Stato che avrebbe messo termine alla proroga. "La proroga non è legittima, visto che ha cambiato le condizioni di esercizio precedenti - dicono i legali dei ricorrenti, gli avvocati Alvise Vergerio e Luca Porfiri - introducendo sia un canone mensile, che modificando le garanzie economiche previste per gli operatori".

Attualmente chi è già concessionario deve versare 2.800 euro per ogni mese di proroga, oppure 1.400 euro per periodi inferiori a 15 giorni, inoltre è previsto l'adeguamento delle garanzie fideiussorie fino al 30 giugno 2015. La proroga delle concessioni del Bingo era contenuta nella legge di stabilità 2014, che prevede la riattribuzione delle circa 200 sale attive per allineare le scadenze, con una soglia minima da 200 mila euro per l’attribuzione di ciascuna concessione che avrà durata di sei anni.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Betpoint

Betpoint, è iniziata la nuova era del Bingo

21/03/2019 | 13:09 ROMA - Tutti i clienti di Betpoint appassionati del Bingo hanno accolto positivamente le tante novità introdotte dalla nuova versione del gioco, a partire dai nuovi premi - si legge in una nota - come l’Ambo, il Terno,...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password