Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/12/2018 alle ore 16:00

Estero

21/05/2018 | 13:35

Gioco online, Brexit: Bet365 pronto al trasloco da Gibilterra a Malta

facebook twitter google pinterest
 Brexit Bet365 Gibilterra Malta

ROMA - Bet365 potrebbe trasferire a breve i dipendenti dislocati a Gibilterra verso una nuova sede a Malta: è quanto riporta il “Sunday Times of Malta”, secondo il quale il “trasloco” interesserebbe circa un migliaio di persone. L’operatore internazionale di gioco online starebbe pensando al trasferimento per evitare possibili contraccolpi dalla Brexit: il Regno Unito, di cui Gibilterra è parte, deve completare l’uscita dall’Unione Europea entro marzo del prossimo anno, ma ancora non è chiaro come l’uscita impatterà sul business delle aziende, non solo quelle di gioco online. Secondo il quotidiano maltese Bet365, che possiede già una licenza nell’isola fin dal 2015, sarebbe in trattativa per acquisire la location in cui costruire il nuovo “hub” principale, 70 milioni di euro per un terreno sulla penisola di Tignè, nella zona di Sliema.

Se la notizia venisse interamente confermata, il settore maltese del gaming si espanderebbe in maniera consistente: «Ci saranno di colpo mille nuovi impiegati di alto livello, non è qualcosa che succede tutti i giorni - dice la fonte sentita dal quotidiano maltese - Bet365 è uno dei principali operatori al mondo, che conta su 23 milioni di clienti, insieme ai mille addetti arriveranno anche i familiari, per una piccola isola significa una grossa crescita nel business».  

La notizia stride però con alcune recenti dichiarazioni di Alberto Isola, ministro per il Gambling di Gibilterra: «Bet365 ha confermato il suo impegno a restare qui insieme a tutta la sua forza lavoro - riporta iGaming Business - Non stanno lasciando Gibilterra, è qualcosa che non si può neanche immaginare. Non si tratta nemmeno di scegliere tra noi e Malta. L’unica certezza è che Gibilterra resta la giurisdizione migliore per le principali società di gioco nel mondo».

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Stars Group Nba

Gioco online, The Stars Group partner ufficiale della Nba

12/12/2018 | 13:19 ROMA - L’operatore di gioco online The Stars Group è il nuovo partner ufficiale per il gaming della Nba: l’azienda, che gestisce i marchi Pokerstars e Betstars, avrà la possibilità di utilizzare il...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password