Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 07/05/2021 alle ore 19:10

Estero

27/01/2021 | 14:37

Giochi, l'authority francese critica le strategie di marketing di Fdj e Pmu: "Investimenti eccessivi su social frequentati da giovani"

facebook twitter pinterest
 Giochi Francia: l'ANJ critica le strategie di marketing di FDJ e PMU

ROMA - Il regolatore francese, l'Autorité Nationale des Jeux (Anj), ha criticato le strategie di marketing dei due grandi monopoli statali del gioco, l'operatore di lotterie La Française des Jeux (Fdj) e di scommesse ippiche Pari-Mutuel Urbain (Pmu). Anj ha evidenziato una serie di preoccupazioni nella sua prima revisione annuale delle attività promozionali nel settore dei giochi. Il rapporto ha esaminato le attività promozionali dei due monopoli di Stato e dei 14 operatori di gioco privati ??autorizzati in Francia criticando l'eccesso di marketing mirato sui giovani, con promozioni su piattaforme come Snapchat e TikTok che sono popolari tra le nuove generazioni. Il regolatore ha anche rilevato che i budget pubblicitari totali sono aumentati del 26% su base annua nel 2020, con gran parte di questa spesa incentrata su grandi eventi sportivi. Ha anche identificato un aumento dei giocatori attraverso l'uso di bonus o pubblicità personalizzate, evidenziando come questo possa intensificare le abitudini di gioco. L'Anj è stato lanciato come regolatore unico dei giochi in Francia nel giugno dello scorso anno. Tutti gli operatori autorizzati devono presentare le loro strategie di marketing all'inizio dell'anno affinché vengano esaminate. FT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password