Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/10/2020 alle ore 20:37

Estero

09/10/2020 | 16:18

Spagna, nel 2019 cresce la spesa pubblicitaria per giochi e scommesse: investiti oltre 145 milioni (+10,6%)

facebook twitter google pinterest
 Spagna nel 2019 cresce la spesa pubblicitaria per giochi e scommesse: investiti oltre 145 milioni

ROMA - In Spagna la spesa pubblicitaria per giochi e scommesse è cresciuta nel 2019 del 10,6% a quota 145,6 milioni di euro. A riferirlo è il sesto report dell'Osservatorio pubblicitario, promosso dall'Associazione spagnola degli inserzionisti (AEA). La spesa generale per advertising - si legge - è diminuita dello 0,5% su base annua a 13,14 miliardi di euro. Le scommesse e il gioco sono stati l'undicesimo settore con la spesa più alta. L'unica voce cresciuta di più in termini di spesa pubblicitaria è stata quella relativa a “Industriale, materiale e agricolo”, che ha registrato un incremento del 29,3%. L'industria automobilistica è risultata in cima alla lista di spesa con 564,1 milioni di euro. L'operatore di lotterie ONCE è stato l'undicesimo investitore in pubblicità durante il 2019, con un investimento di 49 milioni di euro, circa un terzo del totale del settore. Ciò lo colloca al di sopra del gruppo tecnologico Samsung e dei giganti automobilistici come Seat e Renault, anche se dietro a Volkswagen (84,5 milioni di euro). Intanto, in Spagna sta per arrivare il nuovo decreto sulla pubblicità nei giochi. Con molte probabilità entrerà in vigore questo mese e vieterà la sponsorizzazione sportiva a tutti gli operatori. Le regole saranno differenti tra operatori privati e pubblici, vale a dire ONCE e SELAE. FT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password