Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 12:45

Estero

01/08/2022 | 16:48

Casinò, Macao apre le gare per nuove licenze: scadenza il 14 settembre

facebook twitter pinterest
Casinò Macao gare licenze

ROMA - L'amministratore delegato di Macao Ho Iat-Seng ha annunciato l'inizio della procedura di gara pubblica per le sei licenze di casinò disponibili, che si svolgerà dal 29 luglio al 14 settembre.
La gara pubblica è il risultato della riforma della legge sui giochi di Macao approvata a maggio, che sostituisce il precedente sistema di tre concessionarie e tre subconcessionari con un modello semplificato di sei concessioni. 
Attualmente, i sei operatori autorizzati a offrire giochi sono Las Vegas Sands, SJM, Melco, Galaxy Entertainment, MGM China e Wynn, con poche differenze sostanziali tra concessione e subconcessione.
Il nuovo sistema darà anche all'amministratore delegato il potere di concedere agevolazioni fiscali, in particolare se i casinò riusciranno ad attirare clienti non continentali.
I regolamenti per il processo sono stati dettagliati nell'ordine esecutivo 136/2022 che è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale del governo.
Le concessioni degli attuali sei concessionari scadranno il 31 dicembre dopo la proroga di sei mesi a giugno. L'obiettivo è di avere le licenze nuove o rinnovate in vigore dal 1° gennaio 2023.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Marco Verch CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password