Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 15:20

Estero

31/12/2021 | 15:00

Casinò, Genting Singapore chiude le filiali giapponesi

facebook twitter pinterest
Casinò Genting Singapore

ROMA - Genting Singapore chiuderà diverse consociate interamente controllate costituite in Giappone: l'operatore di casinò asiatico ha comunicato che otto società "sono state poste sotto scioglimento e liquidazione volontaria dei membri". Tra queste ci sono Genting International Japan, una consociata interamente controllata direttamente dall'operatore, e sette consociate interamente controllate indirette: BayCity, Genting Osaka, Genting Yokohama, MoonLake, Resorts World Osaka, Spark Yokohama e StarLight.
Il proprietario del Resorts World Sentosa di Singapore ha spiegato che il loro scioglimento non dovrebbe avere alcun "impatto materiale" sulle attività nette consolidate e sugli utili per azione del gruppo per l'esercizio finanziario che si chiuderà il 31 dicembre 2021.
Genting Singapore è una sussidiaria di Genting Group e aveva portato avanti un'offerta per aggiudicarsi un contratto di resort integrato (IR) nella città portuale giapponese di Yokohama. La maggior parte del gioco resta illegale nel paese, ma nel 2018 era stata approvata una legge che consente la costruzione dei resort in tre città. Osaka e Yokohama erano in lizza per ospitare due di questi resort e Genting Singapore sperava di formare una partnership per la loro realizzazione, ma alla fine la gara per il resort di Osaka è stata vinta da MGM Resorts nel settembre 2021. Nello stesso mese, un candidato anti-resort ha vinto le elezioni a sindaco di Yokohama e la città ha ritirato la sua candidatura.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Marco Verch CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password