Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Estero

25/04/2022 | 14:00

Casinò, Macao: il disegno di legge per limitare l'attività degli operatori 'junket' passa la prima lettura dell'Assemblea

facebook twitter pinterest
Casinò Macao legge operatori junket

ROMA - Con 30 voti a uno, l'Assemblea legislativa di Macao ha approvato in prima lettura un disegno di legge per introdurre una serie di nuovi requisiti per gli operatori 'junket', i "gambling planner" che si occupano di portare i clienti più facoltosi dal resto della Cina.
La nuova legge imporrà a questi operatori una commissione massima fissa, che sarà stabilita in un secondo momento dal ministero dell'Economia. Previsto anche un numero fisso di 'junket' per concessionario, che sarà selezionato annualmente dal Gaming Inspection and Coordination Bureau (DICJ), che si occuperà di vigilare su questi operatori, sui loro partner, sui dipendenti senior e su coloro che ne possiedono oltre il 5% delle azioni, esaminando la reputazione di queste imprese. Gli oepratori dovranno inoltre avere un capitale sociale di almeno 1,1 milioni di euro ed essere controllati da un residente permanente di Macao.
Inoltre, il disegno di legge renderà un reato penale il prelievo dai depositi in contanti direttamente dai clienti e introdurrà anche nuove regole per i casinò satellite: gli accordi tra i casinò satellite e uno qualsiasi dei tre concessionari di Macao dovranno essere approvati dall'amministratore delegato della regione amministrativa speciale. 
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password