Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/10/2021 alle ore 21:18

Estero

24/08/2021 | 15:28

Casinò, Macao: attesi 25.000 visitatori al giorno per la Golden Week

facebook twitter pinterest
Casinò Macao Golden Week

ROMA - L'ufficio del governo e del turismo di Macao prevede l'arrivo di oltre 25.000 visitatori al giorno durante la Golden Week di ottobre. La proiezione si basa sulla lenta ripresa degli arrivi dopo l'ultima ondata di casi di Covid-19 e sull'allentamento delle restrizioni di viaggio tra Macao e alcune delle regioni limitrofe.
Nel 2020, il numero di ospiti durante la Golden Week era diminuito di quasi l'86% su base annua, con un totale di 150.000 visitatori o 20.000 al giorno, nonostante i turisti cinesi potessero viaggiare liberamente a Macao. Quest'anno ci sono più restrizioni in atto, ma le autorità rimangono cautamente ottimiste. I viaggiatori tra Macao e la provincia del Guangdong devono ora presentare un test negativo rilasciato al massimo da sette giorni. 
La difficoltà di viaggiare liberamente tra la terraferma e Macao si riflette anche nelle entrate del gioco: per la settimana dal 16 agosto al 22 agosto, Macao ha riportato un tasso medio giornaliero di circa 15 milioni di dollari, un miglioramento del 55% rispetto alla settimana precedente, il che mostra che il mercato si sta lentamente riprendendo nonostante le difficoltà.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password