Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Estero

22/09/2020 | 09:44

Colombia, via libera del tribunale alla legge che legalizza il gioco online

facebook twitter pinterest
Colombia tribunale gioco online

ROMA - Il governo nazionale della Colombia ha ratificato legalmente il decreto sul gioco online, introdotto nel giugno di quest'anno per sostenere il settore e proteggere i finanziamenti per il sistema sanitario, dopo la chiusura dei casinò e delle sale giochi a causa del coronavirus. Il decreto consente agli operatori di offrire estrazioni a premi online: questo ha permesso loro di continuare a raccogliere gioco, nonostante la chiusura delle sale e alla cancellazione degli eventi sportivi, in seguito alla pandemia.
Secondo quanto prevede il decreto, gli operatori possono offrire fino a due estrazioni all'anno in mesi diversi e devono restituire il 58% delle puntate ai giocatori come vincita. Le entrate non sarebbero soggette a dazi sul gioco o sulla lotteria, o imposta sul valore aggiunto, ma gli operatori dovrebbero pagare il 12% del fatturato allo Stato, da distribuire tra il Consiglio nazionale del gioco (Consejo Nacional de Juegos de Suerte y Azar) e la Federazione nazionale dei dipartimenti (Federación Nacional de Departamentos). Oltre alle nuove regole che consentono l'estrazione occasionale di premi online, il regolatore colombiano del gioco, Coljuegos, ha anche consentito il bingo online e legalizzato i giochi con croupier dal vivo durante la pandemia. «Siamo impegnati ad attuare queste misure il più rapidamente possibile, garantendo trasparenza, qualità e maggiori risorse per l'assistenza sanitaria colombiana», ha detto il presidente di Coljuegos, Juan B. Pérez Hidalgo, commentando la decisione del tribunale.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Danimarca: a febrraio spesi 78 milioni di euro (+18)

Giochi, Danimarca: a febbraio spesi 78 milioni di euro (+18%)

19/04/2024 | 18:00 ROMA - In Danimarca a febbraio i giocatori hanno speso circa 78,7 milioni di euro nei casinò online e tradizionali, per un aumento del 18,3% su base annua. Come si legge su IGB, le scommesse sportive hanno registrato...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password