Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/01/2022 alle ore 20:47

Estero

20/12/2021 | 17:30

Coronavirus, Uk: il Betting and Gaming Council chiede sostegni al Governo in caso di ulteriori restrizioni

facebook twitter pinterest
Coronavirus Uk Betting and Gaming Council Governo

ROMA - Il Betting and Gaming Council (BGC) ha invitato il governo britannico a considerare le esigenze finanziarie dei casinò durante la stesura di eventuali provvedimenti di sostegno alle attività economiche, nel caso fossero introdotte ulteriori restrizioni per arginare la diffusione della variante Omicron di Covid-19. 
Le autorità hanno iniziato a implementare nuove limitazioni, come l'uso obbligatorio della mascherina nei negozi pubblici, e alcuni ministri incoraggiano un maggiore distanziamento sociale prima di Natale. 
Nel caso in cui fossero introdotte ulteriori misure restrittive anche per i casinò, questi meritano di ricevere un sostegno fiscale come «parte integrante» dell'industria dell'intrattenimento e dell'ospitalità del Regno Unito, insieme a pub e ristoranti. «I casinò sono un importante contributo economico per il Pil britannico, nonché parte integrante del settore dell'ospitalità», ha spiegato Michael Dugher, amministratore delegato del Betting and Gaming Council. «Dopo 18 mesi estenuanti, stavano iniziando a riprendersi dalle varie limitazioni - come le chiusure prolungate e la chiusura ai viaggi - ma ora sono comprensibilmente preoccupati che le ulteriori restrizioni nel periodo di Natale e nel nuovo anno avranno un impatto significativo sulla ripresa».
MSC/Agipro

Foto Credits Stefano Brivio (buggolo) CC BY 2.0 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Entain ricavi quarto trimestre 2021

Giochi, Entain: ricavi a +7% nel quarto trimestre 2021

21/01/2022 | 17:57 ROMA - Forte performance per Entain nel quarto trimestre 2021, con i ricavi netti di gioco del gruppo in aumento del 7% su base annua e quelli online in aumento del 12%. Tutti i principali mercati hanno registrato un aumento del 18%...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password