Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2019 alle ore 09:10

Estero

19/03/2019 | 12:19

Danimarca, un codice di autoregolamentazione per il settore giochi

facebook twitter google pinterest
Danimarca

ROMA - Limiti autoimposti alle pubblicità di gioco, campagne marketing che non sfrutteranno le “debolezze” dei consumatori e un divieto assoluto di rivolgere i messaggi promozionali ai minorenni: sono alcune delle linee guida che gli operatori di gioco in Danimarca hanno inserito nel proprio codice di autoregolamentazione, che entrerà in vigore entro il prossimo 1 luglio.

Il nuovo codice è stato approvato dagli operatori di gioco online e fisici, inclusi i gestori delle lotterie e dei casinò. I messaggi pubblicitari non dovranno contenere riferimenti al gioco come possibilità di successo sociale o come soluzione ai problemi personali. Gli operatori dovranno inoltre mostrare dei messaggi di gioco responsabile e indicare chiaramente l’età legale per giocare. Prevista la creazione di un organismo terzo che dovrà valutare l’operato degli aderenti al codice.

Di recente il Governo danese ha implementato le misure per il gioco responsabile, introducendo un tetto ai versamenti per le promozioni di gioco, delle informazioni visibili per i possibili rischi da gioco, un registro degli utenti che servirà anche alle iniziative di auto esclusione.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password