Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 04/12/2024 alle ore 19:00

Estero

25/10/2024 | 17:30

Francia, ANJ lancia una campagna contro i casinò online illegali

facebook twitter pinterest
Francia ANJ lancia una campagna contro i casinò online illegali

ROMA - L'autorità di regolamentazione del gioco d'azzardo francese, l' Autorité Nationale des Jeux (ANJ) , ha annunciato il lancio di una campagna informativa sul gioco online senza licenza. Denominata "100% winner?", l'iniziativa mira a mettere in guardia il pubblico sui casinò online illegali, un settore che rimane non regolamentato in Francia.

Come parte del piano strategico dell'ente regolatore per il 2024-2026, la campagna intende informare il pubblico che i casinò online sono illegali in Francia. A differenza del poker online, delle scommesse sportive e delle corse dei cavalli, che sono regolamentate dall'ANJ.

La campagna prevede annunci pubblicitari su app, siti web e piattaforme social come Twitch, Snapchat e TikTok, che indirizzano gli utenti a un sito dedicato in cui vengono spiegati i motivi per cui i casinò online sono vietati e come identificarli.

La presidentessa dell'ANJ, Isabelle Falque-Pierrotin, ha affermato: "L'offerta illegale di gioco online rappresenta tra il 5 e l'11% del mercato totale in Francia. Questo mercato parallelo costituisce un sostegno finanziario per molteplici organizzazioni criminali internazionali. Ecco perché l'ANJ è determinata a usare tutti i mezzi a sua disposizione per fermare questa offerta illegale.”

L'ANJ – si legge su FocusGN – ha emesso 506 ordini contro siti di gioco illegali da marzo 2022, con conseguente blocco di 2.365 URL, ma è preoccupato che siti mirror spuntino rapidamente utilizzando URL diversi. Per questo l’ente è in contatto con i provider di pagamento e i motori di ricerca per misure di applicazione e prevenzione.

EMT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password