Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Estero

10/09/2021 | 17:15

Uk: GambleAware investe 2,5 milioni di sterline in un progetto di formazione sul gioco responsabile

facebook twitter pinterest
GambleAware sterline gioco

ROMA - GambleAware, l'ente benefico britannico impegnato nel contrasto al gioco problematico, ha investito 2,5 milioni di sterline in un progetto per la realizzazione di nuovi centri per l’educazione al gioco responsabile in Inghilterra e Galles, che utilizzeranno metodi di prevenzione per ridurre i danni del gioco tra i giovani e saranno basate sull'esistente “Scottish Gambling Education Hub”, gestito da Fast Forward, che opera da più di sette anni.
L’obiettivo è fare formazione a giovani e famiglie con un focus sull'istruzione. Questo programma inoltre offrirà agli operatori, agli insegnanti e alle organizzazioni giovanili una maggiore consapevolezza e comprensione dei rischi associati al gioco. «Questi nuovi Hub avranno il compito di indirizzare i giovani  su dove andare per avere supporto e consigli», ha affemato l’ente.
Lo scorso mese GambleAware ha comunicato lo stanziamento di 4 milioni di sterline per la realizzazione del primo centro di ricerca accademico della Gran Bretagna specializzato nella ricerca sui danni del gioco.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password