Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/11/2018 alle ore 19:11

Estero

11/01/2018 | 12:10

Gioco online: Novomatic blocca le offerte in Germania, situazione normativa ancora non chiara

facebook twitter google pinterest
Germania Novomatic

ROMA - Il provider di gioco austriaco Novomatic ha ufficializzato la sua uscita dal gioco online in Germania, visto che l’offerta non è stata ancora regolamentata in maniera chiara e definitiva. E’ quanto ha ribadito un portavoce dell’azienda - come si legge su Reuters - che non fornirà più i propri giochi online a operatori che puntano sul mercato tedesco.

Il trattato federale sul gioco, sottoscritto a marzo lo scorso anno dall’assemblea dei Lander, non prevede l’offerta di giochi da casinò online, anche se la legge fissa la loro introduzione in un secondo momento.

Ma non c’è solo l’incertezza sull’online a frenare l’azienda sul mercato tedesco. In Germania Novomatic ha una quota di mercato del 53% nel settore delle slot e delle macchine da gioco: a settembre dello scorso anno ha messo in stand by la sua quotazione alla borsa di Francoforte, in seguito all’introduzione di nuove norme che impongono una distanza minima tra ogni sala da gioco tra i 100 e i 500 metri, oltre a un limite di 12 macchine per ogni locale di gioco.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password