Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 19:00

Estero

28/04/2022 | 17:21

Germania: lo Schleswig-Holstein ha annunciato i dettagli per ottenere una licenza di gioco online, domande via mail dal 23 maggio al 15 agosto

facebook twitter pinterest
Germania Schleswig Holstein licenza gioco online

ROMA - Lo stato tedesco dello Schleswig-Holstein ha annunciato i dettagli della procedura di richiesta per le sue quattro licenze di gioco online: gli operatori potranno presentare le domande dal 23 maggio al 15 agosto, via e-mail, pagando una quota di iscrizione di 2.500 euro.
Lo Stato esaminerà «l'affidabilità, la competenza e l'abilità» dei potenziali licenziatari e valuterà come la loro offerta si allineerrà agli obiettivi del quarto trattato statale tedesco sul gioco. Le licenze dureranno 15 anni ciascuna.
Lo Schleswig-Holstein è l'unico stato tedesco che ha consentito l'avvio del mercato dei casinò online prima dell'attuazione del nuovo trattato. Secondo il modello precedente, era previsto un numero illimitato di licenziatari, con operatori tassati con un'aliquota del 20% sui ricavi
Secondo quanto prevede il quarto trattato, entrato in vigore lo scorso anno, ai governi statali è stata data la possibilità di scegliere come regolamentare i giochi dei casinò online: possono selezionare un unico fornitore (creando di fatto un monopolio) o rilasciare tante licenze quante sono i casinò terrestri dello Stato. Lo Schleswig-Holstein, che ospita cinque casinò, ha optato per quest'ultimo approccio: tolta la licenza da rilasciare alla Spielbank Schleswig-Holstein, gestito dallo Stato, ce ne sono da assegnare altre quattro. I futuri licenziatari dovranno pagare tasse elevate: le entrate fino a 300.000 euro al mese saranno tassate al 34%, le entrate comprese tra i 300.000 e i 750.000 euro saranno tassate al 39% e le entrate maggiori saranno tassate al 44%.
MSC/Agipro

Foto Credits Flickr Japanexperterna.se CC BY-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password