Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:30

Estero

14/07/2022 | 16:40

Giochi, 888 raccoglie 700 milioni di euro per saldare i debiti di William Hill

facebook twitter pinterest
Giochi 888 William Hill

ROMA - L'operatore di gioco online 888 raccoglierà 700 milioni di euro attraverso un'emissione di banconote relativa all'acquisizione delle attività non statunitensi di William Hill. L'attività offrirà 400 milioni di euro di titoli con un capitale complessivo del 7,558%, con scadenza nel 2027 più 300 milioni di euro a tasso variabile, con scadenza nel 2028.
Queste operazioni fanno parte di un piano di finanziamento più ampio nell'ambito della recente acquisizione da parte dell'operatore da 1,95 miliardi di sterline delle attività non statunitensi di William Hill, che include anche linee di credito revolving e obbligazioni. Questi titoli, però, erano soggetti a una certa incertezza. 888 aveva emesso le obbligazioni sottoscritte dai giganti bancari JPMorgan e Morgan Stanley, che intendevano quindi vendere le obbligazioni agli investitori, ma avrebbero riscontrato scarso interesse, a causa dell'incertezza sulla revisione del Gambling Act britannico, che dovrebbe avere un impatto molto ampio su 888, operatore particolarmente attivo in Gran Bretagna.
888 ha spiegato che i 700 milioni di euro sarebbero stati utilizzati per rimborsare «gli importi in sospeso nell'ambito di alcuni accordi di finanziamento dell'acquisizione stipulati per l'acquisto» dell'attività di William Hill, nonché per rimborsare alcuni dei debiti di William Hill.
MSC/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password