Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 05/12/2022 alle ore 20:32

Estero

22/11/2022 | 09:58

Giochi, Allwyn ha raggiunto un accordo per acquisire Camelot UK

facebook twitter pinterest
Giochi Allwyn accordo Camelot UK

ROMA - Allwyn Entertainment ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Camelot UK, l'attività che sostituirà come operatore della National Lottery britannica. In base all'accordo, l'Ontario Teachers' Pension Plan Board (OTTP), l'attuale proprietario di Camelot UK, diventerà una consociata interamente controllata da Allwyn.
I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti, ma un precedente rapporto di Sky News diffuso quando i  colloqui tra i due operatori sono stati confermati, ha suggerito che l'acquisizione potrebbe valere fino a 100 milioni di sterline (115,1 milioni di euro).
L'acquisizione, soggetta alle approvazioni normative, inclusa l'autorizzazione finale della Great Britain Gambling Commission, dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2023. "Siamo lieti di avere l'opportunità di acquisire l'attuale operatore della lotteria nazionale del Regno Unito", ha detto Robert Chvátal, amministratore delegato di Allwyn. “Allwyn e Camelot condividono un obiettivo comune: proteggere e migliorare la lotteria britannica e le buone cause che celebra. La proprietà 'comune' degli operatori della terza che della quarta licenza contribuirà a garantire il successo della Nationa Lottery sia nel 2023 che nel prossimo decennio. Allwyn si impegnerà a migliorare la lotteria, raccogliendo di più per buone cause e migliorando la protezione dei giocatori".
Allwyn dovrebbe assumere il controllo della Nationa Lottrery del Regno Unito nel febbraio 2024, con la terza licenza in scadenza il 31 gennaio dello stesso anno.

MSC/Agipro

Foto Credits Piqsels CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Giochi Nevada ottobre incassi

Giochi, Nevada: a ottobre incassi per 1,28 miliardi di dollari

02/12/2022 | 19:00 ROMA - Gli operatori del Nevada hanno riportato incassi per 1,28 miliardi di dollari a ottobre, in aumento del 5% rispetto allo stesso mese del 2021: si tratta del 20esimo mese consecutivo in cui lo Stato ha superato la soglia del...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password