Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 14:15

Estero

30/08/2022 | 16:30

Giochi, Allwyn: aumento delle entrate del 23% nel secondo trimestre 2022

facebook twitter pinterest
Giochi Allwyn entrate secondo trimestre 2022

ROMA - L'operatore Allwyn ha registrato entrate lorde di gioco per 901,7 milioni di euro per il secondo trimestre del 2022, con un aumento del 23% su base annua. L'aumento, spiega l'azienda, riflette «la continua crescita organica e un ambiente operativo più stabile in alcune aree geografiche, dopo la piena riapertura dei punti vendita al dettaglio». I ricavi netti da gioco per il periodo sono cresciuti del 24% su base annua a 550,9 milioni di euro, con l'EBITDA rettificato consolidato in aumento del 17% a 277,1 milioni di euro. Il margine EBITDA rettificato è sceso del 3% al 50%. 
Il gruppo sta continuando a realizzare le sue strategie di crescita inorganica attraverso acquisizioni e partecipazioni a gare d'appalto e sta lavorando per subentrare come operatore della National Lottery britannica, una volta che la Gambling Commission avrà confermato l'assegnazione della quarta licenza.

«Abbiamo raggiunto un accordo con OPAP per acquisire la partecipazione del 36,75% di OPAP in Kaizen, un operatore di scommesse e gioco online in rapida crescita che utilizza una tecnologia di gioco proprietaria, fondata dallo stesso team che ha creato Stoiximan. L'azienda opera con il marchio Betano ed è presente in sette mercati, con una presenza particolarmente forte in Romania e Portogallo e un business in rapida crescita in Brasile. Ho una grande ammirazione per ciò che il team ha ottenuto allo Stoiximan e sono entusiasta del futuro di Betano», ha detto il CEO di Allwyn, Robert Chvatal. «Nel complesso, sono molto soddisfatto della performance finanziaria e degli sviluppi strategici di Allwyn nel trimestre e guardo con fiducia ed entusiasmo ai prossimi trimestri e a un futuro molto luminoso». Per i sei mesi terminati il   30 giugno 2022, Allwyn ha registrato entrate per 1,77 miliardi di euro, con un aumento del 41% rispetto al periodo dell'anno precedente. I ricavi netti sono cresciuti del 50% a 1,08 miliardi di euro, con l'EBITDA rettificato in aumento del 45% a 543,8 milioni di euro.
MSC/Agipro

Foto credits Pqsels CC0 1.0 Universal

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password