Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 13/04/2024 alle ore 20:56

Estero

15/06/2023 | 16:30

Giochi, Allwyn: fatturato di 1,64 miliardi nel primo trimestre del 2023 (+80%)

facebook twitter pinterest
Giochi Allwyn ricavi in nel primo trimestre del 2023

ROMA - Allwyn ha registrato un fatturato consolidato di 1,64 miliardi di euro nei suoi risultati preliminari non sottoposti a revisione per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo, con un aumento dell'80,1% rispetto all'anno precedente. 

Robert Chvatal, CEO di Allwyn, ha dichiarato che il trimestre è stato un successo per l'operatore storico della lotteria. "Sono lieto di comunicare che Allwyn ha avuto un forte inizio d'anno, che riflette la nostra costante attenzione alla crescita, con i risultati del primo trimestre che includono il contributo di un totale di sette mercati di lotteria”.

Allwyn ha dichiarato che l'aumento dei ricavi è stato determinato dalle recenti acquisizioni, vale a dire l'acquisizione di Camelot UK Lotteries e del gruppo di società di Camelot negli Stati Uniti, Camelot Lottery Solutions.

"Il completamento di due importanti acquisizioni nel primo trimestre sottolinea il nostro continuo successo nell'esecuzione della nostra strategia” ha continuato Chvatal. “L'acquisizione di Camelot UK, l'attuale operatore della Lotteria Nazionale del Regno Unito, supporta il successo della Lotteria Nazionale fino al 2023 e nel prossimo decennio. L'acquisizione di Camelot LS Group segna invece il nostro ingresso nel mercato statunitense e fornisce un'interessante opzione strategica grazie alla tecnologia interna della lotteria".

Allwyn ha dichiarato che, escludendo queste acquisizioni, il fatturato totale consolidato è stato di 1,06 miliardi di euro, con un aumento del 17% su base annua. I ricavi dal gioco - come riporta IGamingBusiness - sono stati pari a 1,58 miliardi di euro per l'anno, con un altro significativo aumento dell'81,4%, mentre le entrate nette sono state di 811,2 milioni di euro, con un aumento del 40%.

EMT/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password