Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 01/03/2021 alle ore 19:25

Estero

19/08/2020 | 11:19

Giochi, Australia: calo delle entrate del 4,8% per Tabcorp nell'anno fiscale 2019-2020

facebook twitter pinterest
Giochi Australia entrate Tabcorp

ROMA - L'operatore australiano Tabcorp  ha registrato un calo delle entrate del 4,8% nell'anno fiscale chiuso il 30 giugno, a causa del pandemia di coronavirus. I ricavi per i 12 mesi sono scesi a 5,22 miliardi di dollari australiani (circa 3,18 miliardi di euro): l'amministratore delegato uscente, David Attenborough, che ha spiegato che la pandemia è stata «molto impegnativa per le persone, i partner e i clienti di Tabcorp», e ha influenzato materialmente i risultati finanziari. «Le restrizioni del Covid-19 hanno comportato la chiusura di hotel, club e punti vendita per periodi di tempo significativi. Questo ha avuto un forte impatto sulle nostre operazioni», ha spiegato. 
Nel corso dell'anno, l'operatore ha pagato 2,01 miliardi di dollari australiani in tasse e prelievi ai governi statali e territoriali. Dopo aver preso in considerazione ulteriori 1,44 miliardi di dollari in commissioni e commissioni, le entrate meno i costi variabili sono arrivati 1,80 miliardi di dollari australiani, in calo del 9,4%. Le spese operative dell'azienda sono ammontate a 804 milioni, un calo del 6,7% rispetto all'anno precedente, mentre gli utili prima degli interessi e delle tasse sono stati pari a 995 milioni, l'11,5% al ??di sotto dello scorso anno. 
«E' un momento difficile, soprattutto per la comunità vittoriana che si trova nel bel mezzo di un difficile lockdown della Fase 4. La nostra priorità è superare la pandemia attuando strategie che supportino i nostri dipendenti, i nostri partner e i nostri clienti, massimizzando il valore per i nostri azionisti», ha concluso l'AD.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

esa gaming ottiene licenza fornitore malta

Giochi: ESA Gaming ottiene la licenza di fornitore a Malta

01/03/2021 | 17:47 ROMA - ESA Gaming, fornitore di giochi per dispositivi mobili, ha ottenuto la licenza per operare anche a Malta dalla Malta Gaming Authority (MGA). L'operazione permetterà a ESA di accrescere la sua presenza anche in altri...

giochi netent thillman

Giochi, NetEnt: la Ceo Therese Hillman lascia la società

01/03/2021 | 14:42 ROMA - L'amministratore delegato di NetEnt, Therese Hillman, ha lasciato il suo incarico con effetto immediato. A dare l'annuncio è stata la stessa Hillman in una nota diffusa ieri su LinkedIn. L'ormai ex Ceo era...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password