Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 08:30

Estero

03/02/2022 | 10:24

Giochi, Belgio: in Parlamento un disegno di legge di riforma, stretta sulla pubblicità e limite a 21 anni per i giocatori

facebook twitter pinterest
Giochi Belgio Parlamento legge riforma pubblicità limite

ROMA - La Commissione Finanze del parlamento del Belgio sta discutendo un nuovo disegno di legge di riforma del gioco: il provvedimento presentato dal deputato Stefaan van Hecke prevede l'introduzione di un limite di età di 21 anni e restrizioni per le sponsorizzazioni pubblicitarie.
La stretta è stata proposta dopo che Bpost, una società di spedizioni nazionali e internazionali con sede a Bruxelles, ha venduto 175 delle sue edicole alla società di gioco Golden Palace: l'operazione ha suscitato alcuni timori, le parti hanno già concordato alcuni adeguamenti legislativi, inclusa una regola secondo cui si potrà giocare in edicola solo con un documento, mentre alcuni tipi di apparecchi saranno vietati. Si tratta di alcune slot non sono soggette ad alcun controllo, che si trovano comunemente nelle stazioni di servizio, nei centri giovanili e nei centri commerciali: la nuova normativa le vieterebbe del tutto.
Inoltre verranno presi in considerazione controlli di identità più severi e limitazioni di puntata. Nonostante ci sia un accordo su molte questioni, la proposta del limite di età a 21 anni è ancora oggetto di dibattito.
MSC/Agipro

Foto Credits MaxPixel Creative Commons Zero - CC0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password