Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:15

Estero

23/08/2022 | 17:00

Giochi, Belgio: il colosso dei media Talpa valuta ricorso contro il divieto di pubblicità

facebook twitter pinterest
Giochi Belgio Talpa divieto pubblicità

ROMA - Il colosso dei media olandese Talpa sta "valutando" la possibilità di presentare ricorso contro l'ampio divieto di pubblicità che entrerà in vigore nei Paesi Bassi all'inizio del prossimo anno.
L'Olanda ha introdotto il divieto di pubblicità "non mirata" di giochi considerati "ad alto rischio", comprese le scommesse online e i giochi da casinò. In base al divieto, dal 1° gennaio 2023 gli operatori non possono fare pubblicità in televisione, alla radio o in spazi pubblici sia all'interno che all'esterno. Le sponsorizzazioni sportive rimarranno in vigore fino all'inizio del 2025, per consentire ai club di trovare nuovi sponsor.
Gli annunci digitali saranno soggetti a nuove restrizioni, ad esempio gli inserzionisti che dovranno dimostrare che i loro annunci non possono essere visti da persone di età inferiore ai 24 anni. Talpa potrebbe quindi intraprendere un'azione legale contro il governo: un portavoce ha detto a iGamingBusiness che l'azienda - proprietaria di canali come SBS6, Net5 e Veronica - sta "valutando" sulla possibilità di un ricorso legale.
MSC/Agipro

Foto Credits: Wikimedia Commons CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password